Il progetto
Il progetto prevede la ristrutturazione di un edificio condominiale situato a Trapani presso Via Pantelleria per un totale di 22 alloggi di diversa metratura che vanno da 52 mq a 59 mq. L’ edificio è costituito da 7 piani fuoriterra ma gli alloggi saranno stanziati dal piano 1° al piano 6° comprendendo circa quattro appartamenti per piano.
L'intervento di riqualificazione del campetto di calcio e dell'intera area attrezzata prevede la presenza di campi da gioco (campo da calcio a 5) e spazi dove saranno presenti giochi per bambini, sedute, piccole aree dove poter avere ristoro e aree in cui sarà possibile trovare un po' di relax. L'opportunità di riqualificare questi spazi sarà fondamentale per ripopolare il quartiere di giovani, per fornire nuove aree verdi attrezzate al vicinato e per avere un luogo che venga utilizzato come punto d'incontro e di svago per le famiglie.
Gli alloggi
L’edificio contiene in totale 22 alloggi le cui le tipologie previste sono quattro:
Tipo A – Tipo B – Tipo C – Tipo D.
Al primo piano sono stati previsti dei servizi integrativi per l'abitare, quali una cucina comune, una sala living, una sala lettura e una area relax, degli spazi che serviranno agli inquilini degli alloggi per poter sviluppare il senso di comunità.