Progetto Soho via Pantelleria: ecco il bando per l’assegnazione degli alloggi a canone sociale

E’ stato pubblicato il 27 maggio 2020, sul sito del Comune di Trapani e sul sito dell’IACP di Trapani il bando l’avviso e il modello di domanda per l’assegnazione degli alloggi a canone sostenibile siti in via Pantelleria, 45 (TP) – Complesso residenziale Palazzina B riqualificati a valere delle risorse del P.O. FESR SICILIA 2014/2020 in favore di soggetti versanti in situazioni di fragilità socio- economica.

Possono partecipare alla selezione i soggetti appartenenti alle seguenti categorie fragili per ragioni economiche e sociali, individuate dal Decreto dell’Assessore regionale alle infrastrutture e mobilità del 05/12/2011, residenti nel Comune di Trapani al momento della pubblicazione del presente avviso e con un nucleo familiare anagrafico, stante l’ampiezza degli alloggi da assegnare, non superiore a 4 unità:

– Anziani in condizioni sociali ed economiche disagiate che hanno superato il 65° anno di età alla data di presentazione della domanda per la concessione del beneficio; nel caso di coniugi tale limite deve essere posseduto da almeno uno dei due coniugi;
– Soggetti sottoposti a procedimenti esecutivi di rilascio, intimati esclusivamente per finita locazione da non oltre un anno.

I soggetti appartenenti alle categorie di cui sopra devono, inoltre, possedere alla data di pubblicazione del presente Avviso altri requisiti soggettivi, che dovranno essere mantenuti fino alla data della verifica da effettuarsi da parte del Comune di Trapani e l’Istituto autonomo per le case popolari di Trapani.

Le istanze, corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il termine di 45 giorni dalla pubblicazione dell’allegato Avviso (entro il 10 Luglio 2020) mediante le seguenti modalità di consegna:

Brevi manu o mediante servizio postale all’Ufficio protocollo del Comune di Trapani – Servizi Sociali, sito in Via Erodoto n. 1 C.A.P 91100 (Tp). Farà fede il timbro postale apposto dall’Ufficio Protocollo o dall’Ufficio Postale;
Mezzo P.E.C all’indirizzo: servizi.sociali@pec.comune.trapani.it.
La documentazione dovrà pervenire in busta chiusa e recare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente e del destinatario, la seguente dicitura: “Avviso Pubblico per l’assegnazione degli alloggi a canone sostenibile siti in Via Pantelleria, 45 – Complesso Residenziale Palazzina B – Trapani”.

Per maggiori informazioni/chiarimenti è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trapani:

Dott.ssa Francesca Billeci – Istruttore Direttivo Assistente Sociale
Email: Francesca.billeci@comune.trapani.it

Tel. 3666789975 (Sig. Maria Stella Genna – Referente Ufficio Politiche Abitative – Comune di Trapani).